copertina Gestionale Automotive

Gestionale "Advance Automotive"

Parco automezzi per autoriparatori - tutorial

Il software Avance Automotive è pensato per gli autoriparatori a partire dall’ anagrafica clienti con parco mezzi.
anagrafica e parco mezzi

Ad ogni cliente associo il PARCO MEZZI con l’elenco dei mezzi. Partendo dalla targa, marca e modello inserisco i dati tecnici relativi al motore e le informazioni principali vengono riportate sui documenti dalla commessa alla fattura e/o ricevuta fiscale; la targa associata ai documenti serve per ottenere lo storico interventi consultabile a video e/o da stampare insieme alla scheda Lavoro.

Al fine di gestire bene il servizio cortesia posso impostare le prossime scadenze (esempio tagliando e/o revisione); nella gestione dei “richiami” indicando un determinato periodo (solitamente il mese) avrò la l’elenco dei mezzi per poter contattare i clienti e ricordare loro la scadenza legata alla manutenzione.

Se l’officina gestisce il magazzino gomme è possibile impostare i parametri per il deposito; comoda utilità per avere l’elenco dei clienti che devono effettuare il cambio gomme (estate/inverno) e prelevare velocemente le gomme in deposito avendo a disposizione l’ubicazione precisa. Ultima nota operativa è la ricerca diretta per targa di modo che Advance si posiziona automaticamente sull’anagrafica cliente e nella riga della targa avendo subito la scheda specifica in visione.

cuciamo la soluzione su misura per te